Azienda

founder

SIEM FUSANI

Presentazione Dell'Azienda

La Siem Fusani S.r.l. nasce dalla fusione della Fusani S.r.l., azienda storicamente specializzata nella progettazione e produzione di reostati ferroviari ed industriali e SIEM snc, società leader nella progettazione e produzione di quadri ed impianti elettropneumatici.
La Fusani Srl opera da oltre 50 anni nel settore delle resistenze elettriche per avviamento e regolazione di motori elettrici in corrente continua ed in corrente alternata.
Questo tipo di prodotto viene utilizzato nel settore della trazione (ferrovie, tram e metropolitane) e nell'industria in generale (regolazione di motori per gru di acciaieria, portuali e varie altre applicazioni).
Il prodotto "resistenza" si è trasformato nel tempo passando da un manufatto in ghisa ricavato da un processo fusorio ad un manufatto in acciaio inox ricavato da lavorazione di lamiera.
Nel passaggio da fonderia ad azienda specializzata nella lavorazione della lamiera la ns. società compie il massimo sforzo: l'azienda si trasferisce in una nuova struttura e la produzione viene dotata dalle più moderne macchine per la lavorazione della lamiera.
In considerazione della notevole capacità produttiva raggiunta e dell'ottimo livello qualitativo ottenuto, nella costante ricerca di nuove e alternative fonti di lavoro, ci siamo proposti nel mercato della lavorazione per conto terzi.
Nel tempo questa divisione interna è diventata sempre più importante rappresentando oggi il vero core business dell’azienda che si è specializzata nella produzione di carpenteria metallica leggera e medio pesante riuscendo ad offrire ai propri clienti una gamma completa di lavorazioni della lamiera nelle sue varie configurazioni: taglio laser, punzonatura, piegatura, calandratura, saldatura e assemblaggio finale fornendo quindi un servizio completo.
Tutto questo ci permette di soddisfare tutte le esigenze relative alla produzione di piccole, medie e grandi serie di carpenterie e articoli in acciaio inox, alluminio e in acciaio al carbonio.

L'azienda nasce dalla fusione della Fusani Srl, specializzata nell'ambito ferroviario e della meccanica leggera-medio pesante, e della SIEM Snc, esperta in campo elettropneumatico.

Contatti

  • Via Greti di Durasca, 22, 19020 Piano di Follo SP

  • +39 0187 559161